sabato 2 giugno 2012

ECOGRAFIA PRIMA DEL PARTO

 http://www.flickr.com/photos/eduo/518384364/
Un consiglio che mi sento di dare è quello di farsi preparare dal proprio ginecologo un'impegnativa da consegnare in ospedale al momento del parto per fare eseguire l'ecografia.

Per i parti naturali quando si arriva in ospedale non fanno nessuna ecografia.

Durante la mia gravidanza ho preso 28kg e tutti pensavano che la bimba avrebbe avuto un peso superiore ai 4kg.

Invece nell'ultima ecografia effettuata il ginecologo mi disse che la bambina era nella norma e tutti i chili li avevo presi io. 

Di solito l'ultimo mese il bambino non ha molto spazio per muoversi ed invece la mia navigava nel mio pancione, perché c'era molto spazio, visto che lei era nella norma ma io invece ero ingrassata tantissimo.

Allora per paura che la bambina durante l'ultimo mese potesse rigirarsi e quindi essere in posizione podalica quando arrivava il momento del parto chiesi al ginecologo se mi faceva un'impegnativa per fare eseguire l'ecografia prima del parto.

E così è stato. Appena sono arrivata ed ho presentato la mia cartella clinica c'era anche questa impegnativa e subito mi hanno fatto l'ecografia per vedere se era tutto ok. 

Quindi il consiglio che io do (visto che di prassi non la fanno) chiedere l'impegnativa anche se non si ha nessun problema. In questo modo quando arriva il momento anche i medici possono vedere se dall'ultima visita ci sono stati cambiamenti ed evitare problematiche serie.


Nessun commento:

Posta un commento