sabato 5 maggio 2012

MURALES E DISEGNI PER LA CAMERETTA DEI BAMBINI TUTTO FAI DA TE A COSTO ZERO












Ecco i murales che ho realizzato tutta da sola per la cameretta della mia piccolina. Tutto fai da te. Sono veramente contenta di come è venuta ed anche la mia bimba ogni sera prima di addormentarsi non fa altro che guardare i disegni. Come li ho realizzati? Le uniche cose che ho acquistato sono :

- nr. 3 pennelli di tre misure diverse del costo totale di euro 3,50 
- nr 13 vasetti di colore acrilico di ml 15 al costo di euro 20,00 totale

I colori li ho acquistati su ebay, con 20 euro ho acquistato nr. 13 vasetti di colore di ml 15 ciascuno, ma volendo si possono acquistare soltanto i  colori primari : bianco, nero, giallo, blu e rosso e creare i vari colori che servono. 
Per la quantità di colore i vasetti da 15 ml vanno benissimo, io ho colorato praticamente tutta la parete e ne ho consumato mezzo di ciascun vasetto.
Naturalmente se si acquistano solo i colori primari ne servirà qualcuno in più dovendo creare tutti i colori necessari.
Per realizzare i disegni ho scaricato le immagini da internet.
Per le immagini di Madagascar si possono scaricare dal sito ufficiale al seguente link: http://www.madagascarmovie.com/.
In seguito ho realizzato dei posters tramite il programma online  www.blockposters.com e con dei semplici fogli A4.  Ho ritagliato i disegni, anche dentro per esempio dove ci sono gli occhi o la bocca, creandomi degli stencil. Ho attaccato il disegno al muro e l'ho ricalcato. Infine ho dipinto tutti i disegni. 
Ed ecco il risultato.
Fantastico!!! Solo per il fatto che ho risparmiato un sacco di soldi ed ho fatto dei bei disegni sui muri della cameretta della mia bimba è già una bella soddisfazione. 
Un consiglio per chi vuol cimentarsi in questa impresa : più piccoli sono i disegni più difficile è dipingerli. 
Tempo impiegato: li ho fatti in 4 pomeriggi, ma da tener presente con la bambina sempre dietro che ogni 5 minuti mi faceva staccare perché aveva bisogno di qualcosa. 
Io ho la pazienza per farlo ma se non se ne ha tanta consiglio di eseguire il tutto con tutta tranquillità. 

Buon lavoro.










Nessun commento:

Posta un commento