martedì 17 settembre 2013

L'IGIENE NASALE DEL NEONATO

Oggi voglio parlare di alcuni prodotti che ho utilizzato e a mio avviso necessari e molto utili nell'accudire i nostri neonati, soprattutto nella stagione invernale.


1. L'aspiratore nasale


Ho usato quello dell'Humana come da foto sopra. E' un dispositivo medico per la pulizia nasale del neonato, che contribuisce a ridurre i casi di infezioni respiratorie e costituisce un valido aiuto per l'igiene del naso del bambino. Quando il bambino è raffreddato è un sollievo per lui estrarre il muco in eccesso dal naso visto che non è in grado di soffiare. Molte mamme non conoscono questi prodotti o ne hanno paura. Io li consiglio vivamente, quando la mia cucciola era neonata per me erano indispensabili.






2. Soluzione fisiologica


Indispensabile anche la soluzione fisiologica, che aiuta il bambino a respirare meglio quando è raffreddato. 

Ho usato varie soluzioni fisiologiche, della Nivea, Humana, Acqua di Sirmione, e Physiodose.

Sono comunque tutte uguali.





Non per ultimo perché di uguale importanza degli altri due sopra.

L'aerosol anche facendo inalare soltanto la soluzione salina è un tocca sana per il bimbo.

Lo aiuta a respirare e ad espellere l'eventuale catarro nei polmoni e senza medicinali evitare bronchiti. 

Io ne ho usato prima uno economico ma molto rumoroso e la bambina si infastidiva. Poi ne ho utilizzato uno ad ultrasuoni silenziosissimo.



Nessun commento:

Posta un commento