venerdì 13 settembre 2013

CELESTE ED IL PRIMO GIORNO D'ASILO

INTERVISTA AL PAPA' DI CELESTE  tratto da Venezia Today

Per Celeste è arrivato il primo giorno d'asilo.

La bimba veneziana di tre anni affetta da atrofia muscolare spinale che ha iniziato e sta continuando la cura con le cellule staminali di Vannoni dopo una dura battaglia legale, dopo una diagnosi che le dava pochi mesi di vita è entrata per la prima volta all'asilo, accompagnata dai suoi genitori con il suo grembiulino e senza macchinari.


"Celeste ha potuto curarsi dopo una lunga battaglia legale - ricorda il padre - secondo un percorso individuato dal dottor Marino Andolina convivendo con un male che, in teoria e per buona parte della comunità medico-scientifica non le dava alcuna speranza. Una cura iniziata e poi interrotta perché non riconosciuta in Italia, ma poi ripresa grazie ad una sentenza del Giudice del Tribunale del lavoro di Venezia cui ci siamo rivolti con i nostri avvocati".
 "Vedere la sua felicità - dice Giampaolo -, vederla con gli altri bambini è stato bellissimo. Sappiamo che comunque il percorso non sarà facile ma, per evitare malattie infettive o di stagione quest'inverno, ci siamo già attrezzati. Magari salterà qualche giorno di asilo ma sopperiremo a casa".
Il papà di Celeste parla anche dellla bocciatura di pochi giorni fa del metodo Vannoni da parte del comitato scientifico dicendo: "sono rimasto inorridito e scandalizzato, non ho mai visto un'azione mediatica di detrazione di un sistema così congiunta e compatta, mi viene solo da pensare a quanta paura abbiano i molti che temono che questa cura funzioni"

Nessun commento:

Posta un commento